• La redazione

CONCORSO "LIBERNAUTA" 2019: al Da Collo il premio #Youlike

Aggiornato il: feb 18

Alla 16° edizione del concorso “Libernauta” tenutasi all’auditorio Toniolo di Conegliano, a conquistare il premio #Youlike è la classe 2BT dell’istituto Francesco Da Collo, che ha conquistato la giuria popolare aggiudicandosi ben 541 like e portandosi a “casa” un bel gruzzoletto: 100€.

Grande soddisfazione per i ragazzi che già nelle prime ore dopo la pubblicazione del loro booktrailer, il giorno 6 novembre, si sono impegnati ed organizzati per pubblicizzare il loro lavoro riuscendo così ad ottenere più di un centinaio di like in pochissime ore per poi arrivare ad ottenere, nei giorni successivi, una grande quantità di visualizzazioni e like. Come hanno raggiunto questo traguardo?

Prima di tutto c’è stato un grande e impegnativo lavoro di squadra, infatti i ragazzi hanno elaborato a gruppi idee diverse per farle confluire in un’unica sceneggiatura condivisa. Ha contribuito al successo anche la partecipazione di due alunne, Lucia e Samah, al breve corso di videomaking tenuto dall’esperto Andrea Princivalli, già noto in città per le sue collaborazioni con il Progetto Giovani del comune. Le due ragazze hanno così potuto impiegare le loro abilità nella realizzazione del booktrailer di classe. Un riconoscimento va anche agli studenti che hanno contribuito alla realizzazione della scenografia, agli “attori” e alla professoressa di lettere che ha seguito i ragazzi durante questa nuova esperienza. 

Questo il commento a caldo di alcuni di loro: “Questa attività è stata molto importante per la nostra classe perché ha contribuito ad unirci come gruppo e ci ha resi più responsabili”

Camilla Giacomazzi e Assiata Savane, 2BT

0 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now