top of page
  • La redazione

CONCORSO "LIBERNAUTA" 2019: tre premi al Da Collo

Aggiornamento: 13 gen 2020

Come da tradizione, gli studenti delle scuole superiori di Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto, hanno partecipato al progetto “Libernauta” che consisteva nella lettura estiva di uno o più libri tra 15 proposti. 

Il concorso vede come obiettivo l’incremento della lettura tra i ragazzi dai 14 ai 19 anni, in quanto i giovani d’oggi tendono a non capire più l’importanza di un buon libro.

Successivamente, il 5 dicembre 2019, nell’auditorium Toniolo si è tenuta la premiazione delle 14 recensioni e dei 3 booktrailers migliori.

Per quanto riguarda le partecipazioni sono triplicate rispetto al primo anno in cui si è svolto il concorso, infatti il numero dei partecipanti è salito a 519, con un totale di 634 recensioni e 18 booktrailers.

Il Da Collo ha totalizzato 80 recensioni, di cui 2 sono state premiate, mentre tra i 4 booktrailers in concorso, il booktrailer della 2^BT ha vinto il “Premio youlike” con 541 likes (con il libro “Tracce- Le verità nascoste”). Il booktrailer di Marani Giada invece ha ricevuto una segnalazione di merito con il suo booktrailer “Breve storia amorosa dei vasi comunicanti- centoventi kg è il peso dell’amore”.

Debora Rasa e Samantha Lorenzon, 2BT


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page